Susanna + Andrea | Elegante Matrimonio Vintage Anni Venti Càmp di Cènt Pertigh.
Ecco la storia di un Elegante Matrimonio Vintage Anni Venti al Càmp di Cènt Pertigh a Carate Brianza.
Susanna mi ha contattato ben più di un anno prima della data del suo matrimonio. Qualcosa nelle foto che aveva visto nel mio portfolio aveva fatto scattare la scintilla ancor prima di conoscerci di persona ed ha subito bloccato quella che doveva essere la data originaria del matrimoni, ovvero il 31 Dicembre 2019. Ovvero, Capodanno.
” Vogliamo organizzare un matrimonio a tema anni venti a cavallo della fine 2019 ed inizio 2020” – mi dice in occasione del nostro primo incontro di persona.
Ovviamente, io sono rimasto elettrizzato all’idea: nella mia mente subito si sono formate immagini dei Roaring Twenties, locali fumosi, musica jazz e swing, donne bellissime in abiti di paillettes e uomini elegantissimi in doppio petto.
Mai avrei immaginato di ritrovare veramente tutto davanti all’obbiettivo con un’attenzione al dettaglio incredibile.
Susanna è una persona creativa, orafa di professione ( le fedi nuziali sono state realizzate a mano da lei! ). Si è occupata personalmente di tutto, dall’originalissimo bouquet con fiori secchi fino a tutti i piccoli dettagli che abbiamo trovato in location. Specchi vintage, libri antichi, macchine da scrivere. Dettagli originali ad arricchire i tavoli dei commensali ed ogni angolo del ristorante).
Solo il giorno del matrimonio ho capito la portata del lavoro fatto da Susanna ed Andrea ed ho realizzato il motivo per cui si erano premurati di chiedermi una particolare attenzione agli scatti dei dettagli.
Tutti gli invitati sono stati al gioco e si sono calati nella parte. A partire da Andrea, fighter MMA professionista, che con panciotto, bastone da passeggio e barba perfetta sembrava uscito da un film in bianco e nero.
Poco importa se la data è stata poi posticipata a Febbraio 2020, il Càmp di Cènt Pertig si è rivelata la location ideale per un matrimonio vintage come questo. Già normalmente è una miniera di dettagli ricercati, ma, con le idee di Susanna ed Andrea è stato trasportato indietro nel tempo.
Meritano una menzione particolare entrambi i musicisti ingaggiati per l’evento.
Luca Pina, con violino e piano, in un outfit perfettamente a tema, ha accompagnato la cerimonia in rito civile a Villa Ceriani ad Erba.
Lady Dillinger, grazie ad uno spettacolo elegante e coinvolgente ed alla straordinaria voce di Celeste Castelnuovo, ha creato l’atmosfera perfetta per tutti i momenti all’aperto del ricevimento.
Qui trovate l’elenco fornitori di matrimonio con i relativi links, qualora voleste contattare qualcuno di loro per il vostro matrimonio.
Abito Sposa 1: Bellantuono
Abito Sposa 2: Lipstick Vintage Milano
Vestito Sposo: Marco Monza
Gioielli/Fedi: sp lab Jewels
Location: Càmp di Cènt Pertigh
Catering: Càmp di Cènt Pertigh
Musica cerimonia: Luca Pina
Musica ricevimento: Lady Dillinger
Fotografo: Paolo Lamperti
A Susanna ed Andrea, alle loro famiglie ed a tutti i loro invitati posso solamente dire grazie perché mi hanno fatto sentire parte della famiglia.
E’ stato un onore aver fotografato il vostro matrimonio.
Un ringraziamento speciale al mio collega Sergio Ferri. Grazie per il supporto e gli splendidi scatti.
Qui sotto una piccola selezione tra le migliaia di scatti realizzati.
Guarda anche:
Romantico Matrimonio a Villa Bianca Rovellasca
Elegante Matrimonio Tenuta La Quassa
Spontaneo Matrimonio al Castello di Cernusco Lombardone
Link a tutti i servizio fotografici di matrimonio
Seguimi su Instagram: Fotografo di Matrimonio Varese